Siamo pronti al cambiamento post-covid-19?

ACP Humanitarian AidITALIA

ACP Italia Onlus si sta attivando, con tutte le sue energie, per nuovi progetti, per dare, nel nostro piccolo, un aiuto concreto!

"L’impatto più grosso che ci viene chiesto è un radicale cambiamento dello stile di vita quotidiano, dove ci viene chiesto paradossalmente non di fare più cose, come la società moderna ci ha abituati a fare, generando il cosiddetto ‘stress per le tante cose da fare’, ma di non fare, di restare a casa”

– Gianluca Castelnuovo, professore ordinario di Psicologia clinica all’Università Cattolica di Milano

Siamo pronti al cambiamento? ACP Italia Onlus si sta interrogando su quello che sarà il dopo Covid-19 e metterà “in azione” attività di aggregazione che serviranno a ricostruire le relazioni, in modo nuovo, in modo diverso, in modo migliore… Siamo in fase di “lavori in corso”. Infatti gli operatori di ACP sanno molto bene che questa quarantena sta portando e porterà nella popolazione sintomi psicologici come disturbi emotivi, depressione, stress, disturbi dell’umore, irritabilità, insonnia.

Ci stiamo organizzando per istituire nelle nostre sedi dei punti di ascolto e supporto psicologico per le fasce meno protette della società. Insieme a questo supporto di aiuto psicologico e sociale continueremo con la distribuzione di alimenti e beni di prima necessità.

Dona ora… dona a un’opera che ha “parole chiare e azioni forti”.
Seguiteci e sarete aggiornati.

Scopri di piùsulla nostra pagina Facebook