La Domenica mondiale del rifugiato
Il nostro impegno in Medio Oriente
La scorsa settimana, abbiamo compiuto un viaggio significativo in Israele.
Village of Hope
Nei bassifondi di Manila la vita si confronta ogni giorno con estreme difficoltà, quasi cinque milioni di persone cercano di sopravvivere in condizioni disumane tra rifiuti e mancanza di servizi essenziali.
Terremoto in Marocco
Marocco: alle 00:11 del 9 settembre, un devastante terremoto ha colpito il Paese. L’epicentro è stato individuato a 72 Km dalla città di Marrakech. Case distrutte e il bilancio dei morti, che aumenta di ora in ora, sta purtroppo per toccare le 3000 vittime. Grazie ai nostri partners giunti sul territorio stiamo iniziando a fornire gli aiuti umanitari alle famiglie colpite ma c’è ancora molto da fare. Preghiamo per questa popolazione che sta vivendo momenti terribili. #PrayforMorocco
Pakistan
La comunità cristiana di Jaranwala, situata nel distretto industriale di Faisalabad, Pakistan, è stata devastata da un atto di violenza da parte di estremisti musulmani che hanno distrutto circa 21 chiese. Questo violento episodio ha scosso profondamente la comunità cristiana, poiché più di 80 abitazioni sono state bruciate, così come le bibbie e il resto dell’arredamento.
Turchia. Miracoli di gioia nel mezzo della devastazione
In un contesto sconvolto da un terribile sisma una luce si è accesa grazie al lavoro coordinato dei nostri missionari, volontari e partners e al loro inestimabile impegno umanitario.
TURCHIA, la terra continua a tremare
Da quando il terremoto ha colpito la regione lo scorso febbraio, nella zona intorno a Gaziantep, sono state registrate oltre 400 scosse di varia intensità. La vita nel sud est della Turchia è diventata precaria.
Nuovo carico per la Moldavia
Siamo felici di comunicare che ACP Italia, in collaborazione con La Finestra Del Sole, Urban Vision, la Comunità Rumena di Bergamo, LifeShare e Parola Della Grazia – Biella ha diretto un importante carico di aiuti umanitari verso la #Moldavia.