Village of Hope

ACP Humanitarian AidEstero

Nei bassifondi di Manila la vita si confronta ogni giorno con estreme difficoltà, quasi cinque milioni di persone cercano di sopravvivere in condizioni disumane tra rifiuti e mancanza di servizi essenziali.

Terremoto in Marocco

ACP Humanitarian AidEstero

Marocco: alle 00:11 del 9 settembre, un devastante terremoto ha colpito il Paese. L’epicentro è stato individuato a 72 Km dalla città di Marrakech. Case distrutte e il bilancio dei morti, che aumenta di ora in ora, sta purtroppo per toccare le 3000 vittime. Grazie ai nostri partners giunti sul territorio stiamo iniziando a fornire gli aiuti umanitari alle famiglie colpite ma c’è ancora molto da fare. Preghiamo per questa popolazione che sta vivendo momenti terribili. #PrayforMorocco

Pakistan

ACP Humanitarian AidEstero

La comunità cristiana di Jaranwala, situata nel distretto industriale di Faisalabad, Pakistan, è stata devastata da un atto di violenza da parte di estremisti musulmani che hanno distrutto circa 21 chiese. Questo violento episodio ha scosso profondamente la comunità cristiana, poiché più di 80 abitazioni sono state bruciate, così come le bibbie e il resto dell’arredamento.

TURCHIA, la terra continua a tremare

ACP Humanitarian AidEstero

Da quando il terremoto ha colpito la regione lo scorso febbraio, nella zona intorno a Gaziantep, sono state registrate oltre 400 scosse di varia intensità. La vita nel sud est della Turchia è diventata precaria.

Nuovo carico per la Moldavia

ACP Humanitarian AidEstero

Aiuto per la Moldavia

Siamo felici di comunicare che ACP Italia, in collaborazione con La Finestra Del Sole, Urban Vision, la Comunità Rumena di Bergamo, LifeShare e Parola Della Grazia – Biella ha diretto un importante carico di aiuti umanitari verso la #Moldavia.