Da Catania abbiamo accolto un gruppo di rifugiati presso le nostre sedi #ACP di #Napoli. Grazie alla collaborazione con Italy For Christ riusciamo a fornire un tetto, un supporto e una speranza a chi è in fuga da questo assurdo conflitto. Insieme possiamo fare ancora di più per molti. Dona ora su www.acphumanitarianaid.it/ucraina // #parolechiare #azioniforti
La Giornata Mondiale del rifugiato. A Moncalieri.
Alcune foto della giornata Mondiale del rifugiato a Moncalieri
Napoli – Accoglienza ai rifugiati
Ieri, nel nostro centro partner a Marano di Napoli, abbiamo accolto 3 rifugiati ucraini.
Accoglienza Famiglie
In un nostro centro partner in Polonia, abbiamo ospitato 3 mamme e 5 bambini fuggiti dalla guerra in Ucraina. Staranno con noi fino a lunedì, quando li accompagneremo in Italia presso alcune famiglie in contatto con ACP che hanno dato la loro disponibilità ad accoglierli.
La Moldavia accoglie i profughi ucraini
Nelle ultime 72 ore, il nostro partner moldavo Viktor e il suo team si sono trovati di fronte a un enorme flusso di migranti. Una squadra staziona giorno e notte al confine tra Moldavia e Ucraina, a temperature sotto lo zero, in attesa di soccorrere tutti coloro che cercano scampo trasportandoli al centro di accoglienza. A loro disposizione alcuni autobus. I fuggitivi sono in maggioranza donne perché gli uomini, tra i 19 e i 55 anni, vengono arruolati nell’esercito.