Tanzania – Un Pulmino per il Villaggio dei Bambini

ACP Humanitarian AidAfrica, Estero, Internazionale

Il Villaggio dei Bambini sta crescendo, e all’inizio di agosto è finalmente arrivato il momento tanto atteso: abbiamo potuto acquistare il minibus per l’Agape Children’s Village. Grazie alle generose donazioni del gruppo di sostenitori AVC International, abbiamo avuto a disposizione i fondi necessari per l’acquisto.

La ricerca del veicolo è stata impegnativa ed è durata diversi mesi: i prezzi di mercato oscillano molto e ci è voluto del tempo per trovare il modello giusto, solido e duraturo. «Dopo diverse visite sembrava ancora una volta tutto inutile, e ci siamo ritrovati scoraggiati davanti al concessionario», racconta Simon, collaboratore sul posto. «Ma poi è arrivato il direttore, ha ascoltato la nostra storia e ha accettato di venderci il bus a un prezzo vantaggioso. Abbiamo davvero sperimentato il favore di Dio! Con gratitudine siamo tornati da Dar es Salaam al villaggio con il nuovo mezzo.»

Molti bambini hanno trovato nel Villaggi. Prima vivevano in situazioni familiari difficili, talvolta pericolose. Alcuni hanno conosciuto la fame e la violenza. Da noi trovano una casa sicura e un futuro pieno di speranza. Anche se arrivano denutriti, con vestiti strappati e malattie della pelle, con il tempo diventano forti e in salute.

Nel villaggio ci occupiamo anche della loro istruzione e formazione, affinché un giorno possano camminare con le proprie gambe e provvedere a sé stessi. Ma la cosa più importante, e anche la più bella, è che qui imparano a conoscere Gesù, trovando così guarigione interiore per la loro anima.