ACP humanitarian aid

Costa d'Avorio

Una speranza in più in Costa d'Avorio. 

Grazie al tuo contributo salveremo molte vite in una regione ad alto rischio.

 
Fai la tua parte
insieme a noi! 

La Costa d’Avorio è un paese meraviglioso situato nell’Africa occidentale. La morfologia del suo territorio e il suo clima è molto variegata. La popolazione è suddivisa in oltre 62 gruppi etnici.

Dal 2002 fino al 2011, il paese ha attraversato diverse crisi politiche e militari con sanguinosi scontri con i ribelli. Il loro ex-presidente, Laurent Gbagbo, è stato arrestato, nel 2011, con l’accusa di aver compiuto crimini contro l’umanità dalla Corte Penale Internazionale, successivamente è stato assolto e liberato. Ora il paese vive in una condizione più pacifica.

La popolazione è in rapido e costante aumento. Oggi conta oltre 25 milioni di abitanti.
I bisogni, sia a livello sociale-economico sia a livello sanitario sono numerosi e impellenti.

L’acqua potabile è uno dei bisogni più urgenti perché riduce i rischi di infezioni batteriologiche e il rischio di mortalità.
Con un pozzo d’acqua è possibile bere, cucinare, irrigare e coltivare migliorando la qualità della vita e garantire un migliore sviluppo economico.

ACP Italia in collaborazione con GHIBS Mission sta avviando la costruzione di un pozzo di acqua potabile nel villaggio di Anumangua nel territorio della capitale Yamoussoukro.

Questo progetto è una vera sfida economica!

Oltre alla realizzazione di questo pozzo abbiamo in programma la costruzione di una casa di accoglienza per ospitare tanti minori che vivono in strada, abbandonati a se stessi. In Costa d’Avorio il 43% degli abitanti è al di sotto dei 15 anni. Il nostro desiderio è quello di offrire una struttura protetta e un ambiente sano dove, oltre all’accoglienza, possano ricevere una formazione professionale per il loro futuro.

Diventa anche tu parte attiva in questo progetto insieme a noi!

Dona anche con...


Bonifico bancario
Intestatario: ACP Onlus
IBAN: IT24Z0306909606100000136345
BIC/SWIFT: BCITITMM

Bollettino postale
Intestatario: ACP Onlus
IBAN: IT88B0760101000001027650363
Conto corrente: 1027650363

Image Image Image
Grazie per tutto quello che deciderai di donare!